Marco Graziano ideatore de Leviedelrum.it vi aspetta al Cru, un ristorante, enoteca e bistrot nel cuore di Sarzana (SP) per una serata degustazione con cena alla scoperta dei rum di Cadenhead’s, il più antico mercante ed imbottigliatore indipendente di whisky e rum scozzese.

Giovedi 29 marzo dalle ore 20:30, Marco racconterà il mondo dei selezionatori indipendenti e in particolar modo della Cadenhead’s LTD. William Cadenhead’s è stata fondata nel 1842 ad Aberdeen.
Originariamente l’attività consisteva nell’importazione, imbottigliamento e commercio all’ingrosso di whisky e rum. Cadenhead’s si è successivamente specializzata nella selezione e nell’imbottigliamento dei migliori single malts e rum caraibici, impostando il proprio lavoro secondo criteri di scelta molto rigidi e rifiutando sistematicamente di scendere a compromessi sulla qualità, tanto da venire riconosciuta come uno fra i più prestigiosi selezionatori e imbottigliatori indipendenti. Cadenhead’s è stata pioniere nell’impostare e diffondere concetti quali “single cask” e “cask strenght” enfatizzando l’unicità e la personalità di ogni singolo barile.
In degustazione accompagnati dal bistrot e dalla cucina del locale tre “Green Label” di Cadenhead’s; Haiti 9 anni, Jamaica 13 anni e Demerara 15 anni. Per finire un single cask a sorpresa a gradazione rigorosamente di botte!.

Ricordo la prenotazione obbligatoria al 339.4168600 visto il limitato numero di posti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here