Lunedi 17 marzo ore 21,

presso il Bar Maxim avrò il piacere di ospitare Vincenzo De Gregorio (master blender) e Ferdinando Buonocore (master cigar), propietari della manifattura italiana “Amazon cigars & tobacco“.

Enzo e Nando ci guideranno allo scoperta del mondo del fumo lento, raccontando con la passione che li contraddistingue la loro catena produttiva che vanta tutti sigari creati unicamente a mano e soprattutto insieme degusteremo uno dei loro prodotti più importanti: il Nerone.

Il Nerone è il sigaro ammezzato di tabacco Kentucky italiano più grande sul mercato mondiale, le sue dimensioni sono all’incirca 105 mm di lunghezza, forma conica per un range di 36 alla bocca e 50 al piede!!, fumata imponente e intensa.

Fatto totalmente a mano vanta una stagionatura di minimo 12 mesi, che i proprietari di Amazon spiegheranno come avviene nel loro luogo di lavorazione del tabacco dove si trova l’altra parte dell’azienda a Tarapoto in Perù.

Ad accompagnare questo ammezzato “Top Grade” sarà compito mio abbinando in degustazione tre rum diversi:

  • un ron di Panama,
  • un agricolo della Martinica,
  • un Jamaica “vecchio stile” di un imbottigliatore indipendente inglese che personalmente ritengo un capolavoro di qualità.

Ricordo a tutti che il fumo danneggia la salute propria e di chi ci stà accanto, che la serata si svolgerà privatamente tramite prenotazione obbligatoria, con la chiusura al pubblico del bar.

Per informazioni e prenotazioni: +39.339.4168600

A presto lungo le vie del rum..

Marco Graziano

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.