Dal 2 al 6 giugno si svolgerà a Madrid, presso l’Hotel Silken Puerta America, il

               III CONGRESSO INTERNAZIONALE DEL RUM

Sicuramente è uno degli eventi più importanti a livello internazionale nonché il primo in Spagna, in grado di richiamare produttori da tutto il mondo, esperti del settore, stampa specializzata e ovviamente consumatori ed amanti del rum.

           

Il calendario del Congresso Internazionale del Rum è articolato e fitto di eventi e momenti importanti.

Il 3 ed il 4 giugno, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile, per gli espositori e le persone accreditate, partecipare a diverse Conferenze condotte dai maggiori esperti del settore. Due esempi per tutti:

–  Luis Ayala, ideatore della rivista Got Rum!; fondatore dell’Università del Rum; consulente di numerose  aziende che producono rum.

–  Javier Herrera, ideatore e direttore del Congresso del Rum, presidente e fondatore del Rum Club International e collaboratore di Got Rum!.

Di seguito il programma dettagliato del congresso:

 

           

 

                 

Non mancheranno Master Classes e Degustazioni, sempre condotte da esperti e rivolte soprattutto agli addetti ai lavori e agli amanti “professionali” del rum.

Il 5 ed il 6 giugno la Terrazza dell’Hotel Silken Puerta America ospiterà invece il Festival dove,  consumatori ed addetti ai lavori potranno trovare molti espositori che presenteranno le loro etichette.

Un momento importante all’interno del Congresso Internazionale del Rum sarà senza ombra di dubbio il CONCORSO INTERNAZIONALE dove verranno assegnate le medaglie divise in diverse categorie distinte sulla base dell’origine e/o dell’elaborazione del distillato.

I rum saranno valutati da una giuria internazionale, presieduta da Ayala, che provvederà, dopo una degustazione alla cieca, a rilasciare la certificazione di controllo approvata dal Congresso del Rum. Verranno assegnate targhe e diplomi in tutte le categorie.

I più mondani potranno approfittare delle Feste che la Discoteca Skyline, situata all’ultimo piano dell’Hotel Silken Puerta America, ospiterà tutti i giorni dalle 22.00 alle 02.00, potendo godere di un panorama spettacolare sulla città!

     clicca qui per andare al sito ufficiale del festival

Non mi resta che dirvi di gustarvi il video dell’edizione 2013, prenotare il volo e raggiungermi a Madrid!

 

Marco Graziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.