Amici e followers,
nonostante la crisi globale che imperversa su tutti i mercati nella decade dal 2000 al 2010 il rum è cresciuto più del 40% a livello mondiale.
logoacrNel mese di giugno 2014, come parte integrante della campagna Authentic Caribbean Rum (leggi qui), WIRSPA ha lanciato una nuova pubblicazione per la stampa e i professionisti del settore dal nome “La Decade del Rum”.
Una panoramica del mercato mondiale del rum, che include approfondimenti e opinioni di alcuni dei maggiori esperti internazionali nel mondo degli spirits.
La pubblicazione è scaricabile gratuitamente alla pagina:
http://www.acr-rum.com/en/learn/decade_rum
Il report, che è stato sviluppato utilizzando, tra le altre fonti, i dati provenienti dall’International Wine & Spirit Research (IWSR), esamina l’evoluzione del mercato mondiale del rum nel corso degli ultimi anni e analizza più da vicino il mercato degli alcolici di alcuni dei Paesi più importanti d’Europa. Oltre all’analisi dei dati, per la realizzazione del report, il marchio Authentic Caribbean Rum ha svolto una serie di tavole rotonde con più di 30 esperti internazionali tra giornalisti, blogger, bartender e influencer.Le tavole rotonde si sono svolte da luglio a ottobre 2013 a Londra, Madrid, Berlino e Milano, con partecipanti da Francia, Germania, Spagna, Olanda e Belgio, connessi via conference Hangout-Google+.
La pubblicazione analizza il mercato del rum di tutto il mondo, mettendo in evidenza i dati Paese per Paese, le tendenze di mercato e la penetrazione dei singoli stili di Rum.
 La Decade del Rum racconta che cos’è il rum autentico caraibico, la sua incredibile storia e come è visto dagli opinion leader del settore.
 
Non vi resta che accedere al sito, scaricare la versione in italiano e buona lettura!!

Marco Graziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.