Amanti della canna da zucchero,

solo poche ore all’inizio del Rum Day organizzato da Bartender.it:

Domenica 9 e lunedì 10 Novembre a Milano, presso lo Spazio Pelota, si terrà la manifestazione The Rum Day 2014 – SugarCane Experience, l’evento dedicato ai distillati da canna da zucchero, il rum e la cachaca.

La formula è quella consolidata del Gin Day (con più di 3500 presenze) e di tutti gli altri eventi targati BARTENDER.it, tra cui Agave Experience e Aperitivi & Co.
La SugarCane Experience affronta un tema molto affascinante e oggi sempre più protagonista grazie a storia, cultura, miti e leggende che si celano dietro al distillato caraibico.

L’ingresso è gratuito previa registrazione e aperto sia agli addetti ai lavori che agli appassionati.
Circa cinquanta gli stand presenti con altrettanti marchi di rum in degustazione e molti produttori direttamente dai Caraibi.

L’evento ospiterà tra gli altri lo stand di Authentic Caribbean Rum, il marchio che raggruppa i rum appartenenti a WIRSPA (Associazione dei Produttori di Rum Caraibico), e lo spazio di RUMCLUB, che lancerà le sue attività come organizzatore di alcuni dei seminari didattici con ospiti nazionali e internazionali, tra cui Luca Gargano, Daniele Biondi, Felipe Jannuzzi dal Brasile per la Cachaça e altre conferenze riguardo alle novità dei mercati europei. Sarà inoltre possibile accedere ad alcune degustazioni a pagamento e a molti altri seminari gratuiti con personaggi di spicco del mondo del bartending tra cui Tony Conigliaro, Marian Beke, Dario Comini, Simone Caporale, Fulvio Piccinino e i ragazzi del Jerry Thomas Project di Roma.

Saranno presenti due RumBar dove si potranno assaggiare Daiquiri, Piña Colada, Rum Fruit Collins e molti altri drink realizzati con il proprio rum preferito, per poter soddisfare anche i palati più creativi e un Rum Shop in cui sarà possibile acquistare tutte le bottiglie in degustazione, oltre a particolari attrezzature e accessori da bar.

Collateralmente all’evento, il Rum Day dà il via alla settimana del Rum, dal 3 al 10 novembre.
Sette giorni in cui ogni locale aderente all’iniziativa presenterà la medesima cocktail list dell’evento, offrendo la possibilità a ogni consumatore di scegliere il rum preferito per la realizzazione del proprio drink.

The Rum Day – SugarCane Experience

Indirizzo: Pelota Jaialai – via Palermo 10, Milano.
Orari: domenica 9 novembre dalle 12 alle 22 e lunedì 10 novembre dalle 10 alle 22.

Info: www.rumday.it

a presto lungo #levidelrum

Marco Graziano

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.