SHOWRUM – ITALIAN RUM FESTIVAL
SALONE DELLE FONTANE, ROMA 26-27-28 SETTEMBRE 2015

PRONTA A PARTIRE LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL DISTILLATO DA CANNA DA ZUCCHERO. DOPO I SUCCESSI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI, SI ARRICCHISCE L’OFFERTA.

Miscellanea di sapori, gusti, professionalità, divertimento ed emozioni. Questa la ricetta di ShowRUM, unico festival italiano del Rum, luogo di incontro per gli operatori del settore e per gli appassionati, in cui oltre a poter degustare tantissime varietà del più famoso distillato da canna da zucchero in abbinamento con sigari pregiati e cioccolato, verranno proposti percorsi educativi, seminari e masterclass. Oltre 40 i brand coinvolti con 300 etichette presenti che offriranno la possibilità di assaporare le varie espressioni del distillato principe dei Caraibi.

Continua il progetto, avviato lo scorso anno: “Innovation Made in Italy for Spirits Industry“, volto a valorizzare innovazione e creatività delle aziende italiane che ruotano intorno all’industria degli spirits. Il progetto quest’anno vede coinvolte Green Engineering, VetroElite e Tonutti Tecniche Grafiche.

Si rinnova, inoltre, l’appuntamento con STC-ShowRUM Tasting Competition, unica blind competition italiana completamente dedicata al rum ed alla cachaca, in cui saranno presenti 28 categorie di distillati. L’evento raccoglierà un parterre di giudici nazionali ed internazionali che, in tre giorni di assaggio alla cieca, sanciranno la vittoria di un solo partecipante per categoria. La premiazione avverrà nella serata di sabato 26 settembre sul main stage di ShowRUM.

In più l’edizione 2015, dopo i successi riportati nelle precedenti edizioni della rassegna, decide di arricchire la sua offerta, ed infatti i giorni della rassegna, quest’anno, diventano tre. La novità sarà introdotta lunedi 28 settembre e prende il nome di Trade Day, giorno dedicato esclusivamente agli operatori del settore con degustazioni guidate e percorsi dedicati. Apertura porte ore 11:00.

Altra grande novità: “TO Travel” (Taste of Travel), viaggi esperienziali all’insegna del “right spirit”, il RUM. Un approccio originale per vivere un’esperienza di viaggio unica sempre all’insegna del pregiato distillato dei Caraibi; unendo divertimento e relax a visite esclusive, degustazioni, cocktails e musica; assaporando l’essenza delle terre in cui il RUM è un vero e proprio stile di vita.

La musica anche quest’anno accompagnerà i percorsi degustativi del pubblico, partecipazione artistica curata da Radio Rock 106.6. L’evento si svolgerà nella serata di domenica 27 settembre.

 

 

ShowRUM è promosso da SDI EVENTI con la direzione di Leonardo Pinto (Isla de Rum). Conferenza Stampa Presso Eataly Roma – 25 Settembre, ore 10,00 Piazzale XII Ottobre 1492

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.