WIRSPA lancia la guida Alla scoperta del vero rum”


La West Indies Rum and Spirits Producers’ Association (WIRSPA) lancia una guida
completa dei rum che appartengono alla gamma Authentic Caribbean Rum (ACR). La pubblicazione approfondisce le caratteristiche di ogni Paese di produzione e le note di degustazione di ogni rum, sono inoltre presenti molti suggerimenti su come utilizzare al meglio i rum appartenenti alla gamma ACR, e istruzioni su come preparare cocktail che meglio esprimono la versatilità di questa categoria.

discoveracrrum

Milano, Gennaio 2016 – Come parte della campagna Authentic Caribbean Rum, WIRSPA ha lanciato una nuova pubblicazione per la stampa e i professionisti del settore dal titolo “Alla scoperta del vero rum”, una panoramica su tutti i brand che fanno parte del marchio ACR, con informazioni sul Paese di produzione, le note di degustazione e le caratteristiche di ogni rum. La guida contiene inoltre raccomandazioni per gustare al meglio ognuno di questi prodotti, in cocktail classici o altri drink suggeriti dal membri del Panel internazionale ACR. E’ possibile scaricare la guida alla pagina cliccando qui.

La pubblicazione contiene un’introduzione generale alla categoria rum, le caratteristiche specifiche relative del marchio ACR e le fasi di produzione del rum, dalla canna da zucchero alla bottiglia. Gran parte della pubblicazione è dedicata alla descrizione di ciascun marchio Authentic Caribbean Rum.

La guida “Alla scoperta del vero rum” suggerisce come gustare al meglio i rum della gamma ACR, da bere lisci o in un cocktail, grazie alla loro diversità e grande versatilità. Infine una sezione è dedicata alla presentazione dei membri appartenenti al Panel Internazionale.

Dopo il lancio della “Decade del Rum“, la guida ”Alla scoperta del vero rum” continua il percorso formativo della campagna ACR, che ha l’obiettivo di formare i professionisti del settore e gli appassionati di rum.

Questa pubblicazione è una guida completa e appassionante per chi vuole avventurarsi nel mondo dell’Authentic Caribbean Rum.

 

 

logoacrIl marchio Authentic Caribbean Rum (ACR) è simbolo di autenticità, provenienza e qualità dei rum che fanno parte di WIRSPA. Il marchio ACR servirà in futuro a aiutare il trade e i consumatori a identificare i rum ACR, mentre durante la campagna sarà utilizzato per promuovere lo sviluppo dell’Authentic Caribbean Rum come una categoria distintiva nel mercato del beverage.

I marchi appartenenti sono: Angostura Limited, Antigua Distillery Limited, Barceló, Brugal, Demerara Distillers Limited, Grenada Distillers Limited, Hampden Estate, J Wray and Nephew Ltd, Mount Gay Distilleries Ltd, National Rums of Jamaica, RL Seale, Rhum Barbancourt, St. Lucia Distillers Limited, St. Nicholas Abbey, St. Vincent Distillery, Suriname Alcoholic Beverages, Travellers Liquors, Westerhall Estate, West Indies Rum Distillery Ltd.

Per maggiori informazioni visita www.acr-rum.com

Cos’è WIRSPA?

The West Indies Rum and Spirits Producers’ Association Inc. (WIRSPA) rappresenta i produttori di rum dei Paesi del CARIFORUM.

WIRSPA rappresenta 13 Paesi indipendenti che producono l’Authentic Caribbean Rum: Antigua e Barbuda, Barbados, Belize, Dominica, Repubblica Dominicana, Grenada, Guyana, Haiti, Jamaica, St.Lucia, St. Vincent and The Grenadines, Suriname, Trinidad e Tobago. Per maggiori informazioni visita  www.wirspa.com

Sempre dal sito ACR non dimenticate che avete tempo sino all’ 8 febbraio, registrandovi nella comunità ACR se non l’avete già fatto, per rispondere ad un questionario sul rum e vincere un viaggio in Jamaica dal 21 al 26 febbraio 2016 alla scoperta del vero distillato dei pirati!

 
A presto lungo #leviedelrum
Marco Graziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.