Solamente 476 bottiglie per la nuova edizione limitata della distilleria nata nel 1749 in Jamaica: Appleton Estate Journey 23 years old. Dal genio creativo della Master Blender di casa Appleton Estate, Joy Spence, il nuovo blend di rum invecchiati nelle ageing house jamaicane in un edizione limitata di sole 476 bottiglie dove come sempre viene garantito che il numero degli anni in etichetta corrisponda al rum più giovane presente nel blend. Ovviamente nella sua composizione come per le altre edizioni limitate sono presenti quantità di rum invecchiati ben oltre i 23 anni totalmente in clima tropicale ed in botti di quercia americana che hanno precedentemente contenuto whiskey.

Appleton Estate Journey 23 y.o.

Le bottiglie rigorosamente numerate saranno acquistabili solamente in distilleria secondo le informazioni che abbiamo al momento, nel formato “americano” da 750 ml ed imbottigliato alla gradazione di 45 abv. Il prezzo dovrebbe essere di circa 490 usd, come per l’altra edizione limitata l’Appleton Estate 30 y.o. che però venne rilasciata nel 2018 in 4000 esemplari. Per l’esattezza quella del 2018 fu la seconda release del 30 y.o. dopo la prima del 2008. Impossibile non ricordare un’altra grande creazione di Joy del 2017: Appleton Estate “Joy” Anniversary Blend, bottiglia che è al sicuro nella mia vetrinetta personale!!

Ovviamente la mia prossima visita durante il Jamaica Rum Travel del prossimo giugno vi regalerà informazioni più dettagliate ed un posto in valigia prenotato! 😉

Se vi interessa potete anche leggere la mia recensione di Appleton Estate Distillery

Insieme a Joy Spence in distilleria a maggio 2019

A presto lungo #leviedelrum, Yaman

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.