In occasione della Cocktail Fest che si svolgerà a Sarzana dal 31 luglio al 2 agosto prossimo vi aspetto per ritornare a degustare assieme il nostro amato distillato di canna da zucchero.

Come lo scorso anno in collaborazione con l’associazione culturale PuntoZero, organizzatrice della terza edizione della cocktail fest sarzanese che raggruppa 11 tra i migliori bar della provincia, presenterò uno workshop per parlare di rum. Andremo a scoprire e degustare diversi distillati di canna da zucchero “non colorati”, per capire quanto può essere diverso il prodotto ancor prima di entrare in botte. Parleremo di diversi stili di produzioni, terroir, tradizioni andando a navigare con il bicchiere da una parte all’altra dell’oceano attraverso Cuba, Martinica, Barbados, Brasile, Mauritius e persino Capoverde. Domandandoci se il distillato di canna bianco è solo per la miscelazione o può essere anche apprezzato in degustazione come i più famosi invecchiati.

La degustazione avrà luogo domenica 2 agosto alle 18:30 in Piazza Dino Ricchetti (ex-tribunale \ ex-tag) a Sarzana (SP).

La registrazione è gratuita per tutti i possessori del ticket della manifestazione, o per chi decide di acquistarlo al momento (€16) al seguente link: REGISTRATI QUI .

I posti sono limitati, non perdete tempo, ripartiamo insieme parlando e degustando responsabilmente lo spirito della canna da zucchero!

Special thanks per il supporto a: Ghilardi Selezioni, Rinaldi 1957, Compagnia dei Caraibi

A presto lungo #leviedelrum

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.